Anche per il corrente anno scolastico viene riproposta l'esperienza legata al Progetto Educhange per favorire l’apprendimento della lingua inglese da parte dei nostri alunni.
Infatti dal 4 Febbraio e fino al 31 Marzo 2019 l'Istituto Comprensivo di Soave ospiterà due ragazze universitarie provenienti da Tbilisi, Georgia, le quali lavoreranno con gli studenti dall'ultimo anno della scuola Materna fino alla terza Media.
Affronteranno con loro attività didattiche interamente in lingua inglese nell'ottica di sviluppo di una didattica CLIL (argomenti di varie materie spiegati in inglese), concordate con i docenti della disciplina di riferimento, che saranno anche sempre presenti in classe.

Il costo del Progetto è interamente coperto dal Comitato Genitori, il quale viene a nome di tutti ringraziato in questa occasione.
Le due ragazze saranno ospitate presso le famiglie che ne daranno disponibilità per un periodo di 2/3 settimane, per non gravare troppo sugli impegni e sull'organizzazione di ciascuno, garantendo comunque un'interessante e valida esperienza di condivisione e arricchimento culturale e personale.
Sono stati stabiliti alcuni criteri per la selezione delle famiglie ospitanti, ossia:

• disponibilità ad ospitare per 2/3 settimane;
  • risiedere a Soave, possibilmente in zona facilmente accessibile ai trasporti locali;
  • fornire una camera singola e i pasti;
  • eventuale disponibilità ad accompagnare il volontario nelle varie scuole;

INFORMAZIONI PERSONALI SULLE RAGAZZE OSPITATE

NOME ANA GURANDA
STUDI Laureata in Discipline Umanistiche, attualmente
frequenta la scuola americana di Diplomazia